Di nuovo in campo il Banco di Sardegna, questa volta per un debutto-inaugurazione: sabato alle 18 parte il "Torneo Città di Oristano - Trofeo Città di Eleonora" nel nuovo Palazzetto dello sport di Sa Rodia.

La prima semifinale vedrà in campo l'Happy Casa Brindisi contro i giovani estoni della Tartu University. La formazione pugliese è reduce dalla vittoria del quadrangolare di Lignano dove ha battuto prima la Virtus Bologna, poi i campioni d'Italia della Reyer Venezia.

Alle 20.30 i sassaresi allenati da Pozzecco se la vedono contro gli svizzeri della Sam Basket Massagno, formazione che a parte le due vittorie del campionato di seconda serie elevetica non vanta risultati di rilievo nella massima serie svizzera.

Domenica alle 18 le due squadre perdenti giocheranno la finalina di consolazione e alle 20.30 si disputerà la finalissima per il trofeo.

Intanto la società biancoblù aspetta il lungo americano Jamel McLean. L'ex Milano dovrebbe arrivare la settimana prossima. La Dinamo resta poi vigile sul mercato perché la partenza di Polonara ha lasciato un vuoto nello spot di "4" che né Evans né McLean possono riempire compiutamente viste le caratteristiche tecniche.

Si allenano col gruppo l'alapivot lituana Sorokas e il centro Maganza, ma l'impressione è che si valutino anche altri giocatori. Il sito specializzato spicchidarancia dà Sassari interessata al camerunense Joel Fokou, due metri, campione d'Italia Under 18 con la Stella Azzurra Roma che in serie B ha prodotto 8 punti e 4 rimbalzi in 25 minuti.