SPORT - ALTRI SPORT

atletica leggera

Atletica, a Roma gli Europei 2024: ed è polemica tra Raggi e Calenda

La Capitale ha prevalso su Katowice con il voto favorevole di 14 su 16 componenti del Consiglio
(ansa)
(Ansa)

European Athletics ha scelto Roma come sede degli Europei di atletica leggera del 2024, che arriveranno a cinquant'anni esatti dall'edizione che si è svolta sempre nella capitale nel 1974. E' la terza volta per l'Italia, la prima fu a Torino nel 1934.

La candidatura di Roma ha prevalso su quella della polacca Katowice, con il voto favorevole di 14 dei 16 componenti del Consiglio.

Ed è subito polemica tra Virginia Raggi e Carlo Calenda: "Roma ospiterà gli Europei di Atletica leggera del 2024: porteranno investimenti e lavoro. Una buona notizia per il rilancio della città. Vincere la sfida della candidatura rappresenta un segnale di speranza e di fiducia", ha twittato la prima cittadina.

Subito rimbrottata dal leader di Azione: "Come si possa gioire per gli Europei e rinunciare alle Olimpiadi è qualcosa che sfugge alla mente umana. Ma ci sarà un complesso ragionamento strategico dietro. Spero".

La replica di Raggi: "Il ragionamento è semplice. Oggi possiamo permetterceli perché noi abbiamo messo i conti in ordine e chiuso i bilanci in attivo. Quattro anni fa abbiamo trovato un buco miliardario nelle casse del comune".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}