SPORT - ALTRI SPORT

A Sassari

Nuoto, campionati italiani su base regionale: record sardi di Anna Conti e Fabio Dalu

Verranno assegnati sia i titoli regionali, sia quelli nazionali che verranno calcolati mediante classifica a distanza
la nuotatrice anna conti (foto tellini)
La nuotatrice Anna Conti (foto Tellini)

Due primati sardi ai campionati regionali nazionali estivi su base regionale in svolgimento nella piscina esterna di Lu Fangazzu a Sassari.

A stabilire i record sono stati Anna Conti della Sport Full Time nei 50 dorso col tempo di 30"28 centesimi e Fabio Dalu (Esperia Cagliari), che ha persorso gli 800 stile libero in 8'10"2.

Samuele Congia (Antares Iglesias) nei 100 stile libero con 52"1 per soli sei centesimi ha sfiorato l'accesso alle fasi finali dei Campionati Italiani. Tra Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores sono 230 i nuotatori, 114 maschi e 116 femmine che prendono parte ai Campionati. Le gare in cartellone sono 35.

Il comitato FIN Sardegna, coordinato da Danilo Russu non ha esitato neanche un attimo nell'applicare le indicazioni arrivate dalla federazione nazionale. Fino a questa sera si assegneranno sia i titoli regionali, sia quelli nazionali che verranno calcolati mediante classifica a distanza.

Queste le società partecipanti: Accademia Sportiva Olbia, Acquasport, Esperia, Frog, Green Alghero, Olbia Nuoto, Promogest, Rari Nantes Cagliari, Sporter, Sport Full Time, Antares, Sixti Nuoro.

Danilo Russu è sorpreso della risposta: "Sinceramente mi attendevo numeri più bassi anche perché molti atleti non hanno la possibilità di allenarsi regolarmente per via delle piscine chiuse. Di sicuro è un segnale positivo che fa trasparire la voglia di ripartenza sia delle società, sia dei tecnici, ma soprattutto degli atleti".

Una gara a Sassari (foto concessa)
Una gara a Sassari (foto concessa)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}