I velisti oristanesi di Veliamoci vincono a Torregrande il Campionato sardo Hansa 303.

Primo posto per Bendetta Sechi, nella categoria singoli e nel doppio con Maria Cristina Atzori e Alessandro Onali.

L'appuntamento sportivo si è svolto sabato e domenica nel Golfo di Oristano.

Gli equipaggi della A.s.d. Veliamoci si aggiudicano anche il secondo posto in entrambe le categorie con l'atleta paraolimpico Gian Bachisio Pira che si piazza secondo tra i singoli, e la coppia Efisio Piras e Paolo Marchesi che mette a segno un bel secondo posto nel doppio.

Terzo gradino del podio tra i singoli per Walter Puddu dello Yacht club Cagliari, sulla barca del Circolo velico Porto d'Agumu, mentre il terzo posto in doppio va all'equipaggio Michele Pruneddu e Andrea Coradduzza del Circolo nautico Torres sulla barca della L.N.I sezione di Sassari. Gian Bachisio Pira della A.s. d. Veliamoci porta a casa anche il secondo titolo in palio: è sua la 2° coppa Città di Oristano, come primo equipaggio paraolimpico della classifica assoluta.

"Un campionato, quello che si è svolto in due giornate nello specchio di mare antistante la Marina di Torregrande - spiega la presidente di Veliamoci Maria Cristina Atzori - caratterizzato dal vento debole ed incostante, che ha reso il campo di regata nel golfo di Oristano di difficile interpretazione. Grande lavoro della giuria presieduta da Silvestro Atzori che, assieme a Edoardo Cavallo e Tanni Spanedda, hanno diretto efficacemente le operazioni permettendo comunque di concludere 4 prove nell'arco del weekend".

Presenti alla competizione il presidente del Comitato italiano Paraolimpico e del comitato Sardegna Cristina Sanna, che ha seguito la manifestazione direttamente sul campo di regata, il delegato provinciale del Coni Gabriele Schintu e gli assessori del Comune di Oristano Francesco Pinna per lo Sport e Stefania Zedda per il Turismo.

Da parte dei rappresentanti dell'amministrazione comunale di Oristano sono arrivati i complimenti per l'ottima organizzazione di Veliamoci per una tale competizione, inserita tra l'altro tra gli eventi di Oristano Città Europea dello Sport.
© Riproduzione riservata