SPORT - ALTRI SPORT

il campionato

Muay Thay: 4 medaglie d'oro agli italiani per il Tarantini Fight Club di Sassari

Gli assoluti si sono svolti ad Anagni
il tarantini fight club con gli atleti medagliati (foto ufficio stampa)
Il tarantini Fight Club con gli atleti medagliati (foto ufficio stampa)

Pioggia di medaglie per il Tarantini Fight Club di Sassari e una chiamata in azzurro per Michela Demontis che ha conquistato il pass per la convocazione alle selezioni nazionali per i mondiali Ifma.

Davvero lusinghiero il bilancio della società sarda ai campionati Italiani assoluti di Muay Thai che si sono svolti ad Anagni. Oltretutto per la prima volta tutti i club Italiani si sono riuniti sotto la stessa sigla, la Fikbms.

Il Tarantini Fight Club del maestro Angelo Tarantini, con soli 8 atleti in gara, ha riportato nell'Isola 4 ori, 2 argenti, e due bronzi, classificandosi al quarto posto nella gara a squadre e portando la Sardegna ai piedi del podio nazionale.

Il primo risultato di rilievo è arrivato con Jessica Meloni che ha vinto la finale nei 51 Kg contro Michela Trosini e ha conquistato il titolo di campionessa italiana seconda serie.

Ottima la prestazione di Michela Demontis nei 48 Kg prima serie. La giovane atleta sassarese si è imposta con autorevolezza negli incontri che l'hanno vista opposta prima alla altoaltesina Magdalena Pircher e poi alla romana Rachele Tidei. Una performance che le ha permesso di ottenere la convocazione ai collegiali dell'8 e 9 giugno per entrare nella Nazionale italiana di Muay Thai che ad agosto volerà a Bangkok per i mondiali Ifma.

Nei Cadetti spicca la vittoria di Federico Casu nella categoria -57 con tre vittorie, e l'oro di Elisabetta Scanu, quindi argento per Irene Manos.e Matteo Chessa nei 57 kg, e per finire bronzo per Matteo Dore nei -63 e Giada Pulina nei -35 kg.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...