Il coronavirus non ferma "I risvegli musicali" che, per il quarto anno consecutivo, porteranno il flautista Mauro Uselli a proporre alcuni dei brani più famosi della musica classica.

Un repertorio che spazierà da Bach a Telemann, sino ad arrivare Mozart e Debussy che il maestro di Alghero eseguirà nella Chiesa del Purgatorio di Tempio Pausania in occasione dei "Dieci giorni in Purgatorio", che è possibile vedere e ascoltare in diretta streaming e su Facebook.

"Nella difficoltà di una vita - queste le parole di Uselli -, oggi più che mai, segnata da grandi difficoltà, è importante ritrovare la serenità perduta anche grazie alla musica. Il Purgatorio diventa luogo di riflessione, connessione personale, intima percezione di sè e dei propri bisogni. Una ricerca di armonia interiore che grazie alla musica contemplativa, svuota l'animo umano delle proprie prigioni e spinge l'individuo all'espressione più libera della propria identità". Non mancheranno le rivisitazioni di celebri melodie e qualche sua improvvisazione.

Un evento che andrà in scena tutte le mattina alle 8 e che, durante il periodo natalizio, si sposterà nella sua città natale, già teatro di "La Stanza Sonora", che si è svolta nei mesi di luglio e agosto nel centro storico.
© Riproduzione riservata