"Nessuno può mettere Baby in un angolo", nemmeno 33 anni dopo. Jennifer Grey, l'attrice consegnata alla celebrità proprio per il ruolo della mitica Baby in "Dirty Dancing", avrebbe infatti firmato una partnership con la casa di produzione Lionsgate per riportare in vita il film apice della sua carriera.

La nuova pellicola, come riportato dal sito "Deadline", potrebbe essere la trasposizione cinematografica del romanzo "All this time", scritto dalla coppia Mikki Daughtry e Rachael Lippincott. Il nuovo "Dirty Dancing" sarebbe ambientato negli anni '90 e nel cast ci sarebbe proprio la stessa Jennifer.

Dirty Dancing è arrivato nelle sale cinematografiche nell’estate del 1987, dopo un passaggio al Festival di Cannes. In poco tempo la pellicola ha sbancato i botteghini, guadagnando 215 milioni di dollari nel mondo. La colonna sonora, due volte disco di platino, ha vinto il Golden Globe, il Grammy e l’Oscar con la canzone (I’ve had) The time of my life.

Grande trepidazione fra i fan per l'annuncio del sequel: e sono già in molti a scommettere che sarà dedicato a Patrick Swayze, scomparso nel 2009 per un cancro al pancreas.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata