Tragedia a Los Angeles, dove l'attore statunitense Stan Kirsch, famoso per aver interpretato il ruolo di Richie Ryan nel telefilm "Highlander" al fianco del protagonista principale Adrian Paul (Duncan MacLeod), è stato trovato morto nella sua casa.

L'attore aveva 51 anni, e secondo quanto ha reso noto la polizia si sarebbe suicidato impiccandosi.

Fonti della polizia hanno anche riferito al portale internet Tmz che è stata la moglie di Kirsch, Kristyn Green, sabato scorso a trovare il corpo dell'attore.

Stan Kirsh era nato a New York il 15 luglio 1968. Le apparizioni in tv iniziano già a 4 anni, nelle pubblicità televisive delle zuppe Campbell.

Nel 1991 si afferma nella serie tv "Riders in the Sky" e l'anno dopo appare nella soap opera "General Hospital" e nella sitcom "Una famiglia tutto pepe". Sempre nel 1992 raggiunge il grande successo grazie alla serie televisiva "Highlander" dove compare per sei stagioni e poi ritorna come guest star nell'episodio finale della serie.

In una dichiarazione pubblicata anche su Facebook il team del telefilm "Highlander" ha reso omaggio a Kirsch e al suo fondamentale contributo: "Senza Stan Kirsch la serie di 'Highlander' non sarebbe stata la stessa. Lui ha portato il senso dell'umorismo, la gentilezza e l'entusiasmo giovanile per il personaggio di Richie Ryan per sei stagioni. Ogni volta che abbiamo avuto l'opportunità di metterci al passo con Stan era sempre gentile, premuroso e sincero. Era una presenza calorosa e ora ci mancherà".

La serie tv era nata come sequel\spin-off del film "Highlander - L'ultimo immortale" (1986) con Christopher Lambert. Kirsch è anche apparso come guest star in alcune serie televisive di successo come "Jag - Avvocati in divisa", "In tribunale con Lynn" e "Friends".

(Unioneonline/v.l.)