"Non è il quanto vivi, ma il come vivi. Martedì l'ultimo progetto della nostra Nadia".

Così la redazione de "Le Iene" lancia un video inedito di 20 minuti "voluto, scelto e pensato da Nadia Toffa", che aprirà domani la nuova stagione della celebre trasmissione tv.

Un saluto speciale, da Nadia, al suo pubblico e ai suoi colleghi. E "un ricordo commovente e intenso", come annunciano gli autori del programma.

La conduttrice, morta a 40 anni lo scorso 13 agosto dopo una lunga malattia, spiega nel video, iniziato girare a dicembre 2018 e quando ormai sapeva che il cancro che l'aveva colpita non le avrebbe concesso più scampo: "La sorpresa è incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo ultimo anno tremendo, persone che contano davvero".

Ancora: "Non è quanto vivi, ma come vivi. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto".

A realizzare le immagini l'autore e amico Giorgio Romiti, andato a casa sua con una videocamera per girare nella cucina di Nadia.

Il video viene indicato dagli autori come un "testamento di gioia, un abbraccio caldo dove ritrovarci per avere la forza di ricominciare consapevoli che niente sarà più come prima".

E il team delle Iene ha già fatto anche un'altra importante promessa: "Sarà sempre lei a salutarci, in ogni puntata, nella sigla finale che le dedicheremo".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata