Sotto l'albero musicale e natalizio della Sardegna c'è Francesco Renga, che ha aggiunto al suo tour autunnale "L'altra metà" le date di Sassari (il 22 dicembre al Teatro Comunale) e Cagliari (il 23 dicembre alla Fiera).

L'artista di origine sarda per parte di padre porterà nell'Isola il disco che celebra i suoi cinquant'anni, compiuti l'anno scorso, con un pop d'autore che nelle intenzioni dichiarate "può piacere anche ai miei figli". E non a caso ci sono alcune collaborazioni con artisti come Ultimo, col quale ha scritto a quattro mani "L'odore del caffè", e come Gazzelle che firma insieme a lui "Prima o poi", attualmente in programmazione nelle radio. Senza dimenticare il sanremese "Aspetto che torni".

Naturalmente il tour che si apre l'11 ottobre a Milano non serve soltanto a proporre il suo ottavo lavoro da solista (dopo il distacco dai Timoria) ma anche a riascoltare i tanti successi di una carriera dove il rock ha nobilitato il pop e la splendida voce ha dato sempre un'impronta caratteristica ai suoi brani. Nella primavera del 2020, invece, Renga porterà il suo tour in alcune capitali europee: Parigi, Zurigo, Londra e Madrid.
© Riproduzione riservata