Piotta, il rapper capitolino autore di successi indimenticabili come "Supercafone" (1999) e "La grande onda" (2002), è il quinto super ospite pronto a esibirsi sul palco del Poetto Fest in programma il 30 aprile e l'1 maggio prossimi.

Lui, che all'anagrafe fa Tommaso Zanello, e che deve il nome a un'invenzione di Masito dei Colle Der Fomento, che prima di una serata lo definì così a causa degli occhiali tondi che ricordavano due monete da cento lire, "piotte" in romanesco, porta a Cagliari il travolgente successo di "Interno 7", suo ultimo album con cui girerà l'Italia in estate.

Fra i brani più apprezzati il singolo "Ma la vita", pezzo introspettivo con un sound tipicamente rap che riprende le stesse sonorità e atmosfere presenti nel disco.

Accanto a lui all'Opera Beach Arena di Quartu, pronta ad accogliere la lunga "due giorni" di musica e divertimento sul lungomare del Poetto, anche Big Fish, Jake la Furia, Reverendo Jones e Ketama 126, e poi un ultimo ospite ancora top secret.

Ad esibirsi anche i vincitori dello Special Contest di Radiolina, che saranno ufficialmente nominati nelle due finali in programma su Videolina – conduce Lele Casini, nel backstage Luigi Mameli - il 17 e il 24 aprile in prima serata.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata