Cento artisti iscritti, dieci finalisti.

Dopo un lungo e attento lavoro di ascolto dei concorrenti, la Giuria dello Special Contest 2019 ha selezionato gli artisti che superano la prima fase del concorso. Eccoli: El duo del futuro, Dipiesse, The Butcher’s, Young Zeep & Mark Tembo, PXL, Charlie don’t surf, Sacra Zona, Yana, Fireworks Banquet, Eliana Nieddu.

Adesso la gara riparte da zero, perché i dieci finalisti sono pronti a sifdarsi durante le trasmissioni che andranno in onda prossimamente su Videolina e solo i due migliori saliranno sull'ambito palco del Poetto Fest, in programma il 30 aprile e l'1 maggio all'Opera Beach Arena di Quartu Sant'Elena.

Nella scelta dei migliori candidati il giudizio tecnico della giuria ha pesato per il 70 per cento. Il 30 per cento dei concorrenti che accedono alla finale è invece stato selezionato sulla base del voto popolare, e dunque via libera automatico ai tre artisti che hanno ottenuto più like e più views sul sito www.specialcontest.it, il portale che dall'apertura del concorso ha ospitato i brani e le candidature.

A comporre la giuria dello Special Contest i giornalisti Enrico Pilia e Francesco Abate, la speaker di Radiolina Carlotta Coco, le artiste Lucidosottile, il direttore del conservatorio di Cagliari Giorgio Sanna, e ancora Davide Siddi, Sergio Piras e il blogger Andrea Pinna.

Nel frattempo, un nuovo nome si aggiunge ai grandi artisti ospiti al Poetto Fest: dopo Big Fish e Jake La Furia anche Reverendo Jones sarà protagonista della due giorni di grande musica italiana.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata