Un intero villaggio che balla davanti al mare, due giornate dense di musica, ospiti nazionali e internazionali, cinque stage, live music, dj set e street food.

Questo e molto altro nella due giorni del Poetto Fest, l'evento musicale più atteso e che anticipa la lunga estate cagliaritana, in programma il 30 aprile e l'1 maggio all'Arena Village di Quartu Sant'Elena.

Dopo le partecipazioni, nelle ultime edizioni, di Lo Stato Sociale, MadMan, DJ Aniram, Tamurita e Sr Raza, in arrivo quest'anno molti altri grandi nomi di primo piano, al momento ancora top secret.

A esibirsi sul palco anche i vincitori dello Special Contest di Radiolina, per cui le iscrizioni sono aperte sino al 31 marzo.

Come l'anno scorso la selezione è aperta a band e solisti e ammette qualsiasi genere musicale, sono inoltre accettate le cover di brani già editi.

Per iscriversi è sufficiente caricare i propri file audio sul sito www.specialcontest.it, e la selezione verrà poi affidata alle preferenze del pubblico on line e al voto di una giuria di qualità, che fra gli altri raccoglie le Lucide di Lucidosottile, Davide Siddi, il direttore del conservatorio di Cagliari Giorgio Sanna, i giornalisti Enrico Pilia, Francesco Abate, e altri tre nomi ancora da rivelare.

Ad esse premiato, anzitutto, il talento, "che vuole soprattutto dire grande preparazione, e la capacità di rendersi conto degli aspetti ancora da migliorare e approfondire", spiega il direttore del Conservatorio cagliaritano, Giorgio Sanna. E poi spazio ai generi musicali diversi, perché "il talento – prosegue Sanna – si palesa ovunque, e la chiave è sapersi buttare, farsi sentire e vedere, nella consapevolezza che al di là dei repertori proposti e della formazione alle spalle, ciò che davvero conta è l'impegno, la dedizione, una buona dose di passione. E nell'Isola di talento ce n'è davvero tanto".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata