Una battaglia senza fine per Olivia Newton-John.

La bella Sandy di "Grease", che compirà 70 anni tra qualche settimana, durante un'intervista rilasciata ad una tv statunitense ha rivelato di avere di nuovo il cancro. Per l’attrice si tratta della terza diagnosi in trent'anni.

Nel 1992 il primo tumore al seno, che la costrinse a sottoporsi a un intervento di mastectomia totale seguito da chemioterapia. A seguito dell’operazione l'attrice era anche diventata ambasciatrice dello screening del cancro al seno, aprendo persino un centro a Melbourne, in Australia.

Poi, nel 2013, la recidiva, con un nuovo tumore al seno diffuso questa volta alla spalla. E l’ultima diagnosi lo scorso anno, un cancro alla base della colonna vertebrale.

L’attrice si sta curando con medicine moderne e rimedi naturali, e ha raccontato di quanto a suo avviso sia importante poter assumere olio di cannabis contro il dolore. "Sono molto fortunata a vivere in uno stato (la California, ndr) dove è legale", ha spiegato l'attrice. "Il mio sogno è che presto sia disponibile anche in Australia per tutti i malati di cancro e le persone che lottano contro ogni tipo di malattia che provoca dolore".

Nell'intervista la Newton-John ha poi parlato del prezioso supporto della famiglia: "Mio marito è sempre lì per sostenermi", ha detto. Concludendo poi, rivolta al terribile male: "Credo che lo sconfiggerò, questo è il mio obiettivo".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata