E' pronto per l'uscita nelle sale cinematografiche italiane “Chi salverà le rose?" il film del regista algherese Cesare Furesi. Nel cast Carlo Delle Piane, Caterina Murino, Lando Buzzanca e Philippe Leroy. La proiezione partirà il 16 marzo, ma il giorno prima ci sarà l'anteprima nella città di Alghero, protagonista principale insieme ai grandi attori del cast.

La produzione Corallo Film ha messo in campo un nutrito cronoprogramma per la promozione dell’opera cinematografica, scegliendo di procedere anche alla distribuzione autonoma. Quello previsto il 15 marzo si prospetta un evento mondano di grande richiamo per Alghero.

La notizia viene accolta molto positivamente dal sindaco Mario Bruno che parla di un lavoro straordinario, incoraggiato e sostenuto dal primo minuto. “Emerge la specificità di Alghero in tutto il suo splendore, dalla lingua alle bellezze paesaggistiche fino ai suoi immensi tramonti, il suo mare e la sua gente.

Grandi attori, una bellissima sceneggiatura, un tema trattato con delicatezza e professionalità da un grande regista. Alghero insomma, si conferma cornice splendida per grandi opere cinematografiche e la fine bellezza del film di Cesare Furesi lo conferma".

Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata