È tutto pronto nelle accoglienti sale del Circolo Su Nuraghe di Biella per il tradizionale scambio degli auguri in vista delle prossime festività.

L'appuntamento è per sabato alle 21.

In apertura di serata a fare da colonna sonora saranno le "Voci di Su Nuraghe", dirette da Roberto Perinu, con accompagnamento musicale di Valentina Foddanu. In programma brani natalizi preceduti da "Procurade de moderare", inno sardo composto all'indomani dei moti antifeudali del 1794 da Francesco Ignazio Mannu, recentemente divenuto inno ufficiale della Sardegna.

Il breve repertorio canoro terminerà con un altro canto solenne, "Dimonios", inno della Brigata "Sassari", composto nel 1994 dall'ufficiale Luciano Sechi di Magomadas. Alla Banda della "Sassari", Su Nuraghe dedica anche la mostra con immagini dei "Sassarini" a Biella ritratti nell'area monumentale di "Nuraghe Chervu".

Alcuni scatti fotografici sono presenti in "Su Calendariu 2020", in distribuzione tra i Soci di Su Nuraghe, a Biella, e tra i soldati della Brigata, a Sassari. Altri - in collaborazione con ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni d'Italia) - verranno fatti pervenire agli ottomila comuni italiani, accompagnati dalla lettera del Sindaco di Biella, Claudio Corradino, che invita ancora i sindaci a inviare a Biella una pietra di riuso con inciso il nome della località e il numero dei caduti durante la Prima Guerra Mondiale a completamento dell'area monumentale che sorge alle porte della "Città Creativa" UNESCO.

A seguire, una sorpresa per tutti i bimbi, con la consegna dei doni direttamente dalle mani di Babbo Natale.

E poi animazione, saggi di danza e balli sardi e continentali con Paola Matera. Quindi il tradizionale "Cumbidu", il rinfresco, e poi il brindisi con vini rigorosamente sardi.

(Unioneonline/v.l.)

***

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it
© Riproduzione riservata