Sabato 5 ottobre alle 18 è in programma, nella sede del circolo culturale sardo "Eleonora d'Arborea" di Padova, l'inaugurazione della mostra "No potho reposare - le stagioni della Sardegna" e la premiazione del concorso fotografico abbinato.

L'iniziativa, organizzata dal coordinamento giovani della Fasi, rientra nell’ambito del progetto di promozione turistica finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Verranno esposte le 20 immagini classificate (4 vincitrici assolute e 4 per ogni stagione) in più lo scatto più votato via web.

Il primo classificato della categoria Estate è Giuseppe Tamponi con uno scatto realizzato durante l’Ardia di Sedilo. Si aggiudica il primo premio della categoria Autunno Giovanna Maria Fara, da Aggius, che ha proposto un particolare scorcio di Gairo che esalta le caratteristiche dei paesi storici sardi.

La categoria Inverno è andata a Davide Corda, diciottenne con la passione della fotografia che ha presentato un’opera sulla maschera "Omadore", mentre il vincitore della sezione Primavera è Mauro Mendula con "Astral Window" realizzata a Cala Luna.

Elisa Boe è infine la vincitrice del premio social con oltre 1500 preferenze per la sua "Donna sarda".

La serata verrà aperta da un incontro sul turismo culturale in Sardegna: a partire dalle 16 si parlerà del tema con Carlo Gaspa e Paolo Costa di Eager e sarà presentato il nuovo progetto "Eager Analityc", strumento che permetterà di monitorare i flussi turistici attraverso la raccolta e l’analisi di Big Data.

Partecipano Serafina Mascia (presidente della Fasi), Riccardo Melosu (fotografo, presidente della giuria del concorso fotografico) e Mattia Lilliu (Coordinamento Giovani della Fasi).

La mostra si sposterà poi a Firenze (da sabato 12 ottobre), a Rivoli (il 18 ottobre), a Pavia (domenica 20) e a Pisa (30 ottobre).

(Unioneonline/s.s.)

***

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it
© Riproduzione riservata