A Ittireddu si fa il bis: la sfida elettorale si replica come nel 2015. I due contendenti alla carica di sindaco sono il primo cittadino uscente Franco Campus e il capo dell'opposizione Francesco Cherchi.

Ittirreddu, piccolo comune della provincia di Sassari, vede due liste: "Per Ittireddu Progetto Futuro", guidata da Campus, e "Giovani Idee e Cambiamento per Ittireddu", che ha come leader Francesco Cherchi.

Franco Campus (foto Porqueddu)
Franco Campus (foto Porqueddu)
Franco Campus (foto Porqueddu)

Il sindaco uscente Franco Campus, archeologo 51enne, si ripresenta agli elettori con in cassa progetti già finanziati: "Per noi è importante dare continuità perché abbiamo un serie di opere già finanziate per un totale di 3 milioni di euro. Sono risorse importanti per il nostro comune, tanti soldi da spendere per efficientamento energetico, la casa di riposo, ma anche investimenti in cultura e decoro urbano".

Francesco Cherchi (foto Porqueddu)
Francesco Cherchi (foto Porqueddu)
Francesco Cherchi (foto Porqueddu)

Lo sfidante Francesco Cherchi, imprenditore 37enne, ha guidato l'opposizione in consiglio comunale negli ultimi cinque anni e ritenta la sfida a Campus come nel 2015 con l'obiettivo di un rinnovamento nel modo di amministrare: "Voglio coinvolgere i cittadini nelle decisioni con riunioni mirate e periodiche. Stiamo lavorando per coinvolgere le attività del territorio, agricole e commerciali. Crediamo che il comune debba essere un catalizzatore di idee per affiancare i giovani e farli tornare alla terra e al biologico secondo le direttive europee".

- PROVINCIA DI SASSARI
© Riproduzione riservata