A Usellus (773 abitanti, 687 elettori), la lista "Progetto in comune Usellus - Escovedu" propone come sindaco Lucio Melis, 61 anni, vicesindaco, impegnato nel sociale e nella parrocchia.

Lucio Melis (foto Sanna)
Lucio Melis (foto Sanna)
Lucio Melis (foto Sanna)

"Considerato il dramma della disoccupazione puntiamo a organizzare e favorire corsi di formazione - dice Lucio Melis - anche con gli enti strumentali della Regione, tenendo conto della vocazione agricola del territorio e dei bisogni degli anziani. Proponiamo di riacquisire e recuperare i terreni del Comune nell'altopiano di Santa Lucia, rafforzando i rapporti con l'Agenzia Forestas e partecipando ai bandi regionali per i cantieri di rimboschimento. Un obiettivo strategico è quello di valorizzare il patrimonio archeologico di Usellus, ex colonia romana. Curare il decoro e l'arredo urbano, la viabilità, investire nella videosorveglianza. Attenzione soprattutto al sociale - conclude Melis - alle persone sole; anziane e disagiate".

Fabrizio Cao, 39 anni, veterinario libero professionista, è invece proposto dalla lista "Usellus Escovedu, ripartiamo insieme".

Fabrizio Cao (foto Sanna)
Fabrizio Cao (foto Sanna)
Fabrizio Cao (foto Sanna)

"Un comune più moderno, che viva nella nostra epoca con tutte le possibilità che il progresso e la tecnologia offrono - spiega Fabrizio Cao - con l'attribuzione di un posto di centralità meritata presso gli organi sovracomunali. Un'amministrazione che sia un vero punto di riferimento per la popolazione, nessuno escluso, nessuno ultimo. Va messo il massimo impegno per valorizzare l'immenso patrimonio storico, archeologico, ambientale, così da rendere il Paese sempre più attrattivo e sviluppare un turismo sostenibile. Un impegno serio nella risoluzione dell'annoso contenzioso per l'utilizzo delle aree boschive dell'ex cooperativa Altopiano; gli oltre 400 ettari bloccati potrebbero creare occupazione e sviluppo".

- PROVINCIA DI ORISTANO
© Riproduzione riservata