Una sola lista in campo ad Asuni (371 residenti, 358 elettori, 68 dei quali sono emigrati all'estero) per il rinnovo del consiglio comunale.

A guidare il gruppo è il sindaco uscente Gionata Petza, 35 anni, ingegnere meccanico, che vorrebbe indossare la fascia tricolore anche per la terza legislatura consecutiva.

Anche cinque anni fa Petza fu il numero uno dell'unica lista che si era presentata a Asuni e che superò abbondantemente il quorum.

Gionata Petza (foto Pintori)
Gionata Petza (foto Pintori)
Gionata Petza (foto Pintori)

PETZA - "Il raggiungimento del quorum è sempre un'incognita, mai qualcosa di scontato. Ma siamo fiduciosi che il paese ci sostenga valutando il nostro impegno di dieci anni a favore di tutta la nostra comunità", ha spiegato il sindaco uscente. Oggi si ripresenta con un gruppo sempre civico, diverse riconferme e qualche nuovo innesto: Sandro Sarai, Tina Pitzalis, Mara Maullu, Giovanni Sanna, Alessandro Tetti, Salvatore Anedda, Maria Bonaria Ricci, Sara Muscas, Giorgia Cau, Chiara Petza.

Per Petza il territorio sempre al primo posto. Anche nel suo appello finale agli elettori: "Votateci perché crediamo nel territorio, un sindaco e un'amministrazione da sola non possono nulla per risolvere i problemi della nostra Marmilla".

PROVINCIA DI ORISTANO
© Riproduzione riservata