L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della sede di Sassari è stato inserito dall'assessorato regionale Igiene e Sanità nell'elenco delle nuove strutture dove si potranno effettuare le analisi dei tamponi sul Coronavirus.

Un aiuto importante per fronteggiare l'emergenza, visto che è in continuo aumento il numero dei tamponi da effettuare, specie nella città e nel territorio di Sassari, particolarmente colpito dai contagi.

Accogliendo una proposta del Movimento 5 Stelle, nei giorni scorsi il direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico di Sassari, Alberto Laddomada, aveva dato alla Regione ampia disponibilità in tal senso. Ora l'ufficializzazione.

"Accolgo con soddisfazione che il laboratorio BLS 3 dell'Istituto Zooprofilattico di Sassari è stato inserito dalla Regione nei laboratori aggiuntivi adibiti ad effettuare le analisi sul Coronavirus. - afferma il sassarese Mario Perantoni, portavoce Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati - La nostra proposta ha avuto esito concreto. Ringrazio tutti coloro, istituzioni comprese, che in questi giorni si sono prodigati perché ciò avvenisse, in particolar modo i dipendenti dell'Istituto, che con grande spirito di servizio si sono messi a disposizione della collettività".
© Riproduzione riservata