SALUTE

da venerdì

Villa San Pietro, tornano gli screening in paese

Appuntamento dalle 9 alle 12,30 al Centro culturale Spiga

Torna la campagna di prevenzione organizzata dalla Consulta delle donne di Villa San Pietro, che per tutto l'anno darà la possibilità ai residenti di sottoporsi a visite accurate senza dover ricorrere alle strutture ospedaliere del capoluogo.

Si parte venerdì, dalle 9 alle 12,30, al Centro culturale Spiga, con gli screening del fegato e colecisti a cura del dottor Antonello Melis, chirurgo oncologo ed ecografista dell'ospedale Brotzu di Cagliari: nei mesi successivi verranno organizzati altri appuntamenti per le visite mirate a reni, seno, tiroide e prostata. Le visite costeranno 10 euro.

Silvana Lai, presidente della Consulta delle donne, spiega il successo dell'iniziativa.

"Abbiamo raccolto oltre 900 prenotazioni per le varie visite che si terranno da qui al prossimo settembre - racconta - , dietro l'organizzazione di questi appuntamenti c'è un grande lavoro, ma siamo liete di dare la possibilità a tanti cittadini che non possono recarsi a Cagliari per questi esami di potersi sottoporre a queste visite nel proprio paese. Il prossimo appuntamento si terrà il 28 febbraio, quando organizzeremo lo screening ecografico per i reni".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...