"Abbiamo un secondo cervello: l'intestino" dice Patrizio Roversi già "turista per caso" e ora "paziente ideale" per il dialogo con Pier Luigi Rossi, il medico che ha ideato il metodo molecolare di alimentazione consapevole.

Arriva in Sardegna grazie al Festival Éntula e all'associazione culturale Lìberos il tour promosso da Aboca "La buona salute".

Giovedì - Hotel Regina Margherita di Cagliari, alle 18.30 - e venerdì - Conservatorio "Canepa" di Sassari, alle 21 (ingresso gratuito) - si parlerà dell'alimentazione, spiegando quanto sia stretto il rapporto tra cibo, intestino, cervello e stati emotivi.

Il professor Pier Luigi Rossi dialogherà con l'attore e conduttore televisivo Patrizio Roversi in maniera senza dubbio competente ma anche ironica su una concezione diversa dell'alimentazione e della medicina, sulle relazioni tra quello che si mangia e sulla salute, perché il corpo è un sistema biologico aperto e complesso: entrano cibo, acqua, aria, luce solare, ossigeno, pensieri e cultura, ed escono acqua, aria, energia, calore metabolico, anidride carbonica, prodotti di scarto e anche emozioni e comportamenti, che dipendono pure da quello che mangiamo.
© Riproduzione riservata