POLITICA

amministrative

A Nuoro sette candidati, 24 liste e 500 aspiranti consiglieri VIDEO

Ecco chi si contenderà la carica di sindaco

Sono sette i candidati a sindaco, con 24 liste, che corrono per le amministrative del 25 e 26 ottobre a Nuoro, unico capoluogo di provincia in Sardegna ad andare al voto. Un esercito di quasi 500 persone cerca uno dei 24 posti in Consiglio comunale.

Ha ufficializzato oggi la candidatura il sindaco uscente Andrea Soddu, avvocato di area centrosinistra, che si ripropone con quattro liste a sostegno: Andrea Soddu sindaco, Italia in Comune, L'altra Nuoro, L'altra Sardegna e Ripensiamo Nuoro.

Poi Pietro Sanna per il centrodestra, sostenuto da cinque liste (Lega, Psd'Az, Fdl, ProNugoro e Sardegna 2020); lo scrittore Ciriaco Offeddu, sostenuto da tre liste civiche (Per Ciriaco Offeddu sindaco, Oltre e Civitas Futura) e l'avvocato Francesco Guccini anche lui con quattro liste civiche.

Avevano già regolarizzato ieri le loro posizioni gli altri tre candidati: l'ex sindacalista della Cgil Lisetta Bidoni, sostenuta da tre liste civiche, il medico Alessandro Murgia del Movimento 5 Stelle con una lista e l'imprenditore Carlo Prevosto del Pd - vincitore delle primarie del centrosinistra - appoggiato da quattro liste.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}