I giochi sono fatti: 19 liste nella scheda elettorale dei cagliaritani alle Comunali di giugno.

Chiuso alle 12 lo sportello che da ieri mattina ha ricevuto le candidature.

Nessuna sorpresa dell'ultima ora: 11 liste per Paolo Truzzu (centrodestra), 7 per Francesca Ghirra (centrosinistra) e una per Angelo Cremone (verdes).

Nessuna lista dei Cinque stelle come annunciato dallo staff nazionale dopo il caso di Alessandro Murenu, ritirato a causa dei post anti aborto. Casapound dice di aver deciso all'ultimo momento di non partecipare alle Amministrative.

TRUZZU - La notte ha portato consiglio e di buon mattino è arrivato il chiarimento: Psd'Az e Udc saranno uniti nel sostenere il candidato sindaco di Cagliari del centrodestra Paolo Truzzu.

Superate, dunque, le frizioni generate dalla presenza nella lista dell'Unione di centro di Aurelio Lai e Monia Matta, gli ex sardisti che il segretario Psd'Az non voleva come alleati: la faccenda ieri ha costretto i leader di coalizione a un incontro fiume nella sede elettorale di via Alghero.

La prova dell'accordo è nello schieramento ufficializzato questa mattina e composto da 11 liste: Forza Italia, Fortza Paris, Partito Sardo D'Azione, Popolari per Cagliari, Riformatori sardi, Sardegna 20Venti, Sardegna forte, Lega, Pro Sardinia Unione di centro, Cagliari civica-patto Uds Sardegna civica, Fratelli d'Italia.
© Riproduzione riservata