Nuovo scontro tra lo scrittore Roberto Saviano e il Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Dopo gli attacchi per il decreto sicurezza, la nuova offensiva contro il vicepremier è partita da una piccola sigla del sindacato dei vigili del fuoco, l'Usb, che attraverso il suo rappresentante ha denunciato l’uso improprio da parte del leader della Lega.

Sulla questione è intervenuto anche il celebre scrittore napoletano che definisce "un abuso gravissimo" l'abitudine del ministro.

"Sembra un atto di solidarietà o di vicinanza e non lo è per nulla", dice lo scrittore. "Ci sono dei sindacati di polizia - aggiunge - che tutto questo lo avallano credendo di poter ottenere un vantaggio, più soldi e più rispetto per le forze dell'ordine".

Puntualissima la replica di Matteo Salvini.

"Per me – scrive il ministro – ricevere in dono e indossare giacche e distintivi delle Forze dell'Ordine è un orgoglio. Mi spiace per Saviano che non può dire e fare altrettanto. Sono orgoglioso – prosegue il titolare del Viminale – di aver ricevuto in dono in questi mesi giacche, magliette, cappellini e distintivi dei Vigili del Fuoco e di tutte le Forze dell’Ordine, doni che ripago con il mio lavoro quotidiano, con il rispetto e con provvedimenti concreti, come il piano di assunzioni straordinarie di 8.000 uomini e donne in divisa nei prossimi mesi. Indosso con orgoglio questi regali – spiega il Ministro Salvini – per dimostrare la gratitudine mia e di tutti gli Italiani per il lavoro quotidiano delle Forze dell’Ordine, e continuerò a farlo".

L.P.
© Riproduzione riservata