Tre membri della famiglia reale sono stati arrestati dalle autorità saudite con l'accusa di presunto tentativo di golpe.

Si tratta del fratello più giovane del re Salman, il principe Ahmed bin Abdulaziz, dell'ex principe ereditario Mohammed bin Nayef e di suo fratello, il principe Nawaf bin Nayef.

A ripostare la notizia sono i quotidiani americani, che citano alcune fonti secondo le quali i tre membri della famiglia reale sono stati prelevati dalle loro rispettive abitazioni con l'accusa di tradimento.

Sempre secondo la stampa d'oltreoceano, gli arresti mostrano la determinazione del principe ereditario Mohammed bin Salman a liberarsi dei possibili ostacoli al suo regno.

Il principe Ahmed bin Abdulaziz era la speranza dei membri della famiglia reale e di coloro che volevano bloccare l'ascesa del principe bin Salman. Il principe Mohammed bin Nayef era l'ex ministro degli Interni e colui che gli americani avrebbero preferito: durante il suo mandato ha infatti sviluppato rapporti stretti con l'intelligence americana.

I tre rischiano ora il carcere a vita o l'esecuzione.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata