È entrato in un centro commerciale e ha aperto il fuoco, uccidendo almeno 20 persone, secondo i media thailandesi.

Carneficina a Khorat, nel nordest del Paese, l'aggressore è un soldato thailandese, identificato come il sergente Jakkrapanth Thomma, che ha aperto il fuoco con un'arma automatica davanti al centro commerciale "Terminal 21".

Il bilancio è ancora provvisorio, dato che ci sarebbero anche numerosi feriti in gravi condizioni.

L'uomo prima ha ucciso il comandante e altre due persone nella sua base, poi si è impossessato di un hummer militare per fuggire, inseguito dai suoi colleghi. Ha continuato a sparare all'impazzata - contro i civili e i suoi inseguitori - durante il percorso e, una volta raggiunto il centro commerciale, ha ucciso altre persone. Ignoti i motivi del suo gesto.

Secondo i media locali l'uomo sarebbe ancora asserragliato nel centro commerciale con degli ostaggi (100 civili sono stati fatti uscire).

Sui media thailandesi e sui social network circolano alcuni video in cui si vede la gente fuggire e si sentono i colpi d'arma da fuoco.

Il soldato ha trasmesso in diretta Facebook il suo folle gesto, ma il video è stato subito rimosso dal social network, così ha pubblicato un selfie con un fucile in mano e il commento: "Così stanco...".

L'uomo è riuscito a dileguarsi, sono in corso le ricerche.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata