Nuove indiscrezioni hanno risvegliato l'attenzione generale su un coinvolgimento del principe Andrea, duca di York e terzogenito della regina Elisabetta, nel caso di Jeffrey Epstein, il miliardario americano morto per apparente suicidio il 10 agosto scorso in carcere a New York dove era detenuto per una vicenda di abusi sessuali e traffico di minori.

Secondo uno scambio di email, pubblicato dalla testata New Republic, tra l'agente letterario John Brockman e lo scrittore Evgeny Morozov, il fratello di Carlo d'Inghilterra sarebbe stato visto mentre lui e Epstein che si facevano massaggiare i piedi da "due giovani donne russe elegantemente vestite" nell'appartamento newyorkese del miliardario.

Buckingham Palace ha già negato qualsiasi coinvolgimento del principe nel caso Epstein, rispedendo al mittente qualsiasi coinvolgimento e definendo il duca di York "sconvolto dalle rivelazioni sui presunti crimini di Jeffrey Epstein".

In realtà è noto come Andrea abbia continuato a frequentare l'amico anche dopo la prima condanna per pedofilia del 2008.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata