Anche a Iglesias è stato riscontrato un caso di variante inglese: si tratterebbe di un carabiniere della caserma Trieste, sede della Scuola allievi dell'Arma, recentemente arrivato dalla Lombardia.

La conferma della positività alla cosiddetta "variante inglese" del Covid-19 arriva dal sindaco, Mauro Usai, il quale si limita a rendere noto, come dalle comunicazioni dell'Ats, che si tratta di "una persona non residente nel Comune di Iglesias e proveniente dal Nord Italia. La positività - chiarisce il sindaco - è stata riscontrata all'arrivo in Sardegna, e in attesa dei successivi accertamenti, il paziente che non presenta sintomatologia, è stato immediatamente isolato". Mauro Usai fa sapere che è stato effettuato il tracciamento dei contatti e ciò avrebbe permesso di appurare che non vi è stata nessuna interazione con i residenti nel Comune di Iglesias.

"Stiamo costante monitorando la situazione in collaborazione con la Sanità territoriale - ha aggiunto Mauro Usai - il fatto che la persona positiva non abbia avuto contatti con i residenti in città, ci permette di circoscrivere il rischio. Rinnovo l'invito alla massima attenzione, con l'adozione di comportamenti responsabili, con l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e con il rispetto del distanziamento".
© Riproduzione riservata