Dopo due settimane di silenzio riguardo ai contagi da coronavirus, il sindaco di Villamassargia Debora Porrà ha fornito un nuovo aggiornamento che fotografa una situazione complessiva nella quale, ad oggi, risultano 2 massargesi positivi al virus e altrettanti in quarantena preventiva.

Porrà sente "il bisogno di scusarsi" e tiene a spiegare perché in queste settimane sono mancati gli aggiornamenti: "A dicembre siamo passati da un sistema di rilevamento diretto dei dati a una piattaforma regionale di trasmissione degli stessi dati che solo adesso sembra allinearsi alla situazione reale. Per questioni di privacy e sicurezza non mi sono sentita di fornire aggiornamenti in assenza di dati certi e ufficiali". Il numero dei contagi è comunque in forte discesa rispetto ai dati di novembre e il sindaco si complimenta "con i concittadini per la scrupolosa osservanza delle regole" e tiene a ringraziare "la polizia municipale e il centro operativo comunale per il prezioso servizio svolto".

A Musei, che alcuni giorni fa ha pianto la sua prima vittima (un 87enne deceduto al Santissima Trinità dopo una lunga degenza per altre patologie al Sirai di Carbonia) ammontano invece a 7 i positivi al virus. "Tutti osservano l'isolamento nel proprio domicilio e per ognuno sono state messe in atto tutte le prescrizioni richieste dalle vigenti disposizioni" annuncia il sindaco Sasha Sais.
© Riproduzione riservata