CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

i dati

Covid, altri 9 casi e un decesso a Carbonia

La vittima è una donna di 82 anni
piazza roma a carbonia (foto scano)
Piazza Roma a Carbonia (foto Scano)

Oltre a 9 nuovi episodi di positività da Covid, Carbonia deve fare i conti anche con un altro decesso: si tratta di una donna di 82 anni.

E' il triste aggiornamento cui è costretto il Comune dopo la segnalazione pochi minuti fa da parte dell'ATS: ha rilevato la presenza di 9 nuovi casi di positività. E dopo la scomparsa circa un mese e mezzo fa di un uomo di 78 anni, adesso si registra anche la morte di una pensionata di 82 anni.

Il Comune si stringe a fianco alla famiglia. Attualmente sono 39 le persone positive a Carbonia contro le 73 del precedente aggiornamento, risalente a 6 giorni fa.

CARBONIA, 9 NUOVI CASI DI POSITIVITÀ AL COVID-19Gentili concittadini,l’ATS mi ha comunicato la presenza di 9 nuovi...

Pubblicato da Paola Massidda - Sindaco di Carbonia su Martedì 1 dicembre 2020
Il post del sindaco di Carbonia

"Questa - sottolinea il sindaco Paola Massidda - è senza dubbio una buona notizia perché certifica che l'aumento dei casi di positività è più che bilanciato dalla crescita dei casi di negativizzazione e dal numero delle persone guarite clinicamente".

In totale sono 62 le persone negativizzate e 34 quelle guarite. Si definisce clinicamente guarito un paziente che, dopo aver presentato manifestazioni come febbre, rinite, tosse, mal di gola, dispnea e nei casi gravi polmonite con insufficienza respiratoria, associate all'infezione da Covid, diventa asintomatico.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}