"Scrivere in certi momenti è difficile ma il mio ruolo mi impone di continuare a compiere tutti gli sforzi necessari sul fronte anti Covid compreso quello di cercare di infondere fiducia alla comunità".

E' scosso il sindaco Massimo Ventura nel dare notizia di altri due contagi da covid e purtroppo anche del decesso di un'anziana 92enne che da 2 settimane si trovava ricoverata nel reparto di terapia intensiva del Santissima Trinità di Cagliari. "Domusnovas piange una vittima a causa del coronavirus, alla famiglia vanno le condoglianze dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità" dice con tono mesto Massimo Ventura. Da diversi giorni a combattere la stessa battaglia c'è anche il figlio 63enne dell'anziana donna oltre ad un altra persona precedentemente risultata positiva. Con l'ultimo aggiornamento i contagi sono saliti a 9 casi.

"Anche se dobbiamo prendere atto di un decesso - dice ancora il sindaco - vorrei rassicurare tutti: la situazione viene costantemente monitorata e sia i nostri concittadini positivi che quelli a rischio contagio vengono continuamente sentiti per potersi accertare delle loro condizioni di salute". Oltre alle 2 persone ricoverate per gli altri 7 positivi il primo cittadino parla di "situazione tranquilla senza problemi particolari".
© Riproduzione riservata