"Riaprirà domani, con al lavoro un nuovo staff di operatori, l'ufficio postale di via Cagliari" rimasto chiuso in maniera imprevista nelle giornate di martedì, giovedì ed oggi, tanto da alimentare fin da subito voci su un possibile contagio da Covid-19.

E' una nota dell'ufficio stampa di Poste Italiane a garantire la riapertura da sabato dell'ufficio di via Cagliari e a confermare che "un operatore dello sportello, residente in altro comune, è risultato positivo nella giornata di giovedì".

Nella ricostruzione fatta da Poste Italiane l'operatore in questione è stato informato martedì dalla Asl del precedente sospetto contatto con un contagiato ed è stato subito stato posto in quarantena mentre mercoledì l'ufficio di via Cagliari è rimasto chiuso per una sanificazione.

Giovedì mattina è stata annunciata la positività del dipendente e conseguentemente chiuso l'ufficio che ieri ha beneficiato di una seconda sanificazione. "Sabato - annuncia la nota - l'ufficio sarà nuovamente operativo con un nuovo staff. Nessun utente, - si precisa - che nei giorni scorsi si è recato nell'ufficio deve temere conseguenze: sono stati attentamenti seguiti tutti i protocolli sanitari del caso in ogni fase della breve emergenza".
© Riproduzione riservata