Sarà la Asl di Carbonia a somministrare i test sierologici ai docenti e non docenti delle scuole del territorio che stanno avendo difficoltà a sottoporsi agli esami con i medici di famiglia. Lo ha deciso oggi la dirigenza locale della ASl.

Il personale scolastico sta infatti contattando in questi giorni i medici di medicina generale per sottoporsi volontariamente al test per individuare eventuali positività al Covid-19. Ma da lunedì 21 settembre ci penserà la ASSL di Carbonia: attiverà la somministrazione agli insegnanti e collaboratori che non sono stati testati dai rispettivi medici. Avverrà dal 21 al 23 presso l'ex INAM di Carbonia per i plessi scolastici del Distretto di Carbonia, basso Sulcis e Sant'Antioco. Il 24 e 25 alla Guardia Medica di Iglesias per le scuole del Distretto di Iglesias. Il 26 a Carloforte (da comunicare la sede). Coloro i quali dovessero risultare positivi saranno sottoposti al tampone nella stessa sede di esecuzione del test.