A Villamassargia salgono a 13 i positivi al coronavirus dopo gli ultimi 5 casi accertati oggi.

In mattinata, su richiesta della Asl, sono stati eseguiti 48 tamponi in un'area di via Dello Sport allestita e curata da Gev e Polisportiva Villamassargia: "Si tratta di secondi tamponi - specifica il sindaco Debora Porrà - che abbiamo effettuato direttamente nelle macchine di ciascuno tramite il drive-thru testing".

Non sono però i contagi in salita a preoccupare ("la macchina sanitaria sta funzionando egregiamente", dice Porrà) quanto il sistema di informazioni della Asl che sta facendo registrare diversi ritardi nelle comunicazioni degli esiti degli esami eseguiti.

Sui social non mancano gli sfoghi di chi racconta di attendere l'esito di un accertamento da ben più di 72 ore e di altri che lamentano mancate esecuzioni del secondo tampone e assenza di informazioni chiare sulle varie situazioni.

Un malcontento che ha convinto il sindaco, che sta cercando di ovviare al problema con frequenti visite nei locali della Asl, ad organizzare oggi una diretta social per rispondere alle varie domande dei massargesi.
© Riproduzione riservata