CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

carbonia

Ruba un portafogli e fa acquisti con la carta di credito. Poi si pente

Il giovane è stato comunque denunciato
la caserma di carbonia (foto l unione sarda scano)
La caserma di Carbonia (foto L'Unione Sarda - Scano)

Un giovane di Carbonia già noto alle forze dell'ordine è stato denunciato dai carabinieri con l'accusa di furto. Il ragazzo avrebbe rubato il portafogli ad un professionista in città e poi avrebbe anche utilizzato una carta di credito per effettuare un acquisto.

Ma quando ormai le indagini delle forze dell'ordine erano già a un buon punto e forse l'inchiesta avrebbe permesso di arrivare al responsabile del furto in tempi molto rapidi, il giovane si è presentato in caserma auto denunciandosi. La decisione probabilmente consente di far accrescere una serie di attenuanti che in un eventuale processo permetteranno di ridurre la pena, ma intanto il giovane è stato chiaramente denunciato con l'accusa di furto aggravato.

In seguito all'inchiesta le prove a suo carico stavano cominciando ad essere inoppugnabili e probabilmente il presunto ladro ha così deciso di evitare che la situazione peggiorasse e si è sostanzialmente costituito. Chiaramente tutto ciò che era stato rubato al professionista è stato poi restituito al legittimo proprietario.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}