Fra tutte le giustificazioni che avrebbero potuto cercare di fornire, ne hanno data una che faceva davvero acqua da tutte le parti: cercavano un locale in pieno centro in cui fare colazione. È così che una pattuglia della polizia del commissariato di Carbonia ha sanzionato due uomini che hanno trovato in pieno centro a passeggio in Piazza Roma e dintorni, lontanissimi dai loro quartieri di residenza.

I due sembravano davvero a spasso tranquillamente senza un particolare motivo che li avesse condotti a dirigersi dalla periferia verso il centro della città; ma il peggio è arrivato quando la pattuglia li ha fermati per un normale controllo. I due, che hanno circa 40 anni, hanno candidamente ammesso che erano alla ricerca di un luogo in cui fare colazione. Evidentemente proprio non sapevano che da un mese e oltre, in seguito al decreto sul contenimento del contagio da coronavirus, proprio i bar e tutti gli esercizi commerciali affini sono chiusi.

Adesso verrà loro notificata una sanzione di 400 euro, come da recenti disposizioni governative. E a tal proposito il Commissariato di polizia di Carbonia ricorda che anche gli spostamenti a piedi sono vietati se non per ragioni di necessità, lavoro e urgenza.
© Riproduzione riservata