CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

L'emergenza

Carbonia, la richiesta dell'opposizione: "Subito il Consiglio comunale straordinario"

I consiglieri sollecitano anche risposte su cosa si sta facendo per dare supporto a livello sanitario, economico e sociale
il municipio di carbonia (foto scano)
Il municipio di Carbonia (foto Scano)

Gran parte della opposizione consiliare di Carbonia ha chiesto di convocare in seduta straordinaria il Consiglio Comunale.

Secondo Daniela Garau, Michele Stivaletta, Maurizio Soddu, Eleonora Cera, Nino Spanu, Massimo Usai, Ugo Piano, "l'emergenza Covid-19 sta avendo ripercussioni sulla sanità, sull'economia e sulla società nel suo complesso e serve una condivisione delle informazioni più significative".

I consiglieri sollecitano anche la conoscenza degli organi istituzionali in prima linea nel monitoraggio e attività operativa e cosa si sta facendo per dare supporto a livello sanitario, economico e sociale.

Il Consiglio dovrebbe trattare anche la questione dell'ordinanza regionale che impone la sanificazione degli edifici pubblici, strade, arredo urbano, aree limitrofe ai supermercati e centri commerciali. "E occorre capire - concludono - se ci sia una carenza dei dispositivi di protezione individuali, e quali azioni di supporto nei confronti dei cittadini in difficoltà economica".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...