Due disoccupati di Iglesias sono stati denunciati dai Carabinieri per tentato furto: avrebbero provato ad allontanarsi da un discount di via San Salvatore dopo essersi impossessati di due televisori. A farli desistere, e a metterli in fuga, la telefonata al 112 che ha allertato i militari della Stazione, già impegnati nelle strade di Iglesias per il controllo del rispetto delle norme in materia di coronavirus.

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi e i Carabinieri, aiutati dalle testimonianze e dalle immagini dell'impianto di videosorveglianza, sono riusciti a individuare i due uomini, di 53 e 48 anni, che sono stati denunciati per tentato furto aggravato.

Nei loro confronti anche la sanzione amministrativa per la violazione delle norme adottate dal Governo in materia di contenimento del contagio da Covid-19: i loro spostamenti dalle rispettive abitazioni non sono stati giustificati da cause di necessità. Uno dei due era stato arrestato la scorsa settimana per il furto in un altro supermercato.
© Riproduzione riservata