Riflettori puntati sui giovani ieri e oggi a Carbonia grazie a due iniziative organizzate a favore dei ragazzi impegnati nel percorso lavorativo e dello studio. Il primo laboratorio è scattato ieri, si chiama Your First eures job 6.0 ed è organizzato dallo sportello Eurodesk del Comune di Carbonia, assessorato alle politiche giovanili.

Ha permesso ad una ventina di ragazzi di curare il portale lavoro del sito e di progettare programmi sociali.

Il secondo è in corso questa mattina in piazza Roma e si tratta del Save Tour. Un evento itinerante denominato Sostenibilità, Azione, Viaggio, Esperienza: si tratta di un'iniziativa che mira a sensibilizzare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e l'intera cittadinanza su temi quali la sostenibilità ambientale e l'educazione finanziaria. È organizzato dalla società Modo Promotion Srl con il patrocinio del Comune.

I ragazzi potranno apprendere in modo ludico temi come l'educazione finanziaria, la sostenibilità ambientale e l'economia circolare, fruendo di contenuti multimediali e di laboratori didattici del Museo del Risparmio.