Sarebbero stati individuati dai carabinieri della compagnia di Iglesias gli autori di alcuni furti all’ex Hotel Antas, che fino allo scorso gennaio ospitava un grande centro di accoglienza per extracomunitari.

I fatti risalgono a maggio, a pochi mesi dalla chiusura del centro per immigrati, quando il proprietario ha notato che dalla struttura mancavano diversi oggetti, tra attrezzatura in cucina, lampade e altro.

L'uomo ha denunciato i furti alla Stazione dei Carabinieri di Fluminimaggiore e i militari hanno così posizionato alcune telecamere di sorveglianza.

In questo modo sono stati riconosciuti "con certezza" gli autori dei furti, ora denunciati all'autorità giudiziaria, che - viene riferito - "con estrema disinvoltura" entravano spesso nella struttura e portavano via tutto ciò che era ritenuto di loro interesse.

Al culmine degli accertamenti i Carabinieri di Fluminimaggiore, con l'aiuto dei militari di Buggerru e Iglesias, hanno eseguito diverse perquisizioni: destinatari dei controlli sono stati due desulesi di 59 e 56 anni, entrambi con precedenti di polizia, una donna 46enne e una ragazza 21enne entrambe di Cagliari e incensurate, e un 24enne originario di Iglesias, tutti residenti a Fluminimaggiore.

Parte delle refurtiva è stata già recuperata, ma le indagini proseguono.

Dal canto proprio, Simona Spada, avvocato delle persone coinvolte, precisa che "le perquisizioni eseguite nei confronti dei miei assistiti hanno avuto esito negativo e la refurtiva non è stata rinvenuta a casa degli stessi".

(Unioneonline/D-l.f.)
© Riproduzione riservata