Sono due giovani di Domusnovas di 26 anni e 29 anni i protagonisti dell'incidente avvenuto intorno alle 2 del mattino all'imboccatura della grotta di San Giovanni.

Scesi con le loro gambe dalla vettura uscita di strada e che si è incendiata dopo un volo di qualche metro, i due giovani sono stati portati all'ospedale Sirai dalle ambulanze dei volontari in servizio 118 dell'Avad di Domusnovas e di Soccorso Iglesias.

Fortunatamente solo qualche taglio e abrasioni per il più giovane, mentre il 29enne lamentava forti dolori a un fianco e sospetti traumi. Le sue condizioni non destano comunque preoccupazione.

Difficile ricostruire le cause e la dinamica dell'incidente, che non ha visto altre auto coinvolte: sull'asfalto è rimasto evidente il segno di una lunga frenata che non ha impedito all'Alfa di sfondare un basso muretto ornamentale e precipitare per qualche metro al di sotto per poi incendiarsi completamente.

La velocità eccessiva e la cattiva valutazione della distanza dal muretto potrebbero essere all'origine del sinistro, anche se appare strano che chi è del posto non abbia valutato che in quel punto la strada finisce e inizia la grotta di San Giovanni, tra l'altro interessata da lavori di sistemazione con recinzioni e cartelli ben evidenti.

Potrebbe aver influito la pioggia, che ha forse reso l'asfalto scivoloso.

Sul posto hanno lavorato per circa un'ora i vigili del fuoco di Iglesias per la messa in sicurezza.

Sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Iglesias.

L'auto è stata rimossa stamattina e il punto di uscita chiuso provvisoriamente in attesa di un intervento più adeguato.
© Riproduzione riservata