È questione di giorni l'inaugurazione della nuova rotatoria all'ingresso di Villamassargia. A sveltire le ultime procedure dopo ben oltre 7 mesi di attesa sono gli esiti, tutti positivi, dei collaudi effettuati nei giorni scorsi e il definitivo sopralluogo compiuto martedì dalla direzione dei lavori.

A questi si è aggiunta questa sera l'ordinanza con la quale la Provincia del Sud Sardegna dispone la revoca dei provvedimenti di chiusura temporanea (disposti il 21 e 26 settembre 2018) dei tratti delle strade provinciali 2 e 86 interessati finora dal cantiere di realizzazione dell'importante infrastruttura.

Quella che dovrebbe avvenire a giorni sarà una cerimonia d'inaugurazione delicata e avverrà in più fasi: "Occorrerà prima - spiega il sindaco Debora Porrà - chiudere definitivamente lo stradello sterrato che tagliava in due il cantiere (verso il Cagliaritano) e provvisoriamente, per poi riaprirla subito, la prima parte della vecchia provinciale per Iglesias fin qui usata come viabilità alternativa per raggiungere la provinciale 2. La Provincia dovrà eliminare la segnaletica stradale provvisoria e realizzare quella nuova e solo allora si potrà incanalare il traffico nella nuova viabilità e riprendere le vecchie consuetudini facendo a meno della rete semaforica che per una vita ha caratterizzato l'ingresso di Villamassargia".
© Riproduzione riservata