CRONACA SARDEGNA - SULCIS IGLESIENTE

carbonia

Il ministro della Sanità visita l'ospedale Sirai

"Porterei qui la Ragioneria di Stato per far vedere quale effettiva necessità ci sia di adoperare meglio la struttura", ha detto Giulia Grillo
il ministro grillo all ospedale sirai di carbonia (foto l unione sarda murru)
Il ministro Grillo all'ospedale Sirai di Carbonia (foto L'Unione Sarda - Murru)

Il ministro della Sanità Giulia Grillo, M5S, ha visitato questa sera l'ospedale Sirai di Carbonia nell'ambito degli incontri in Sardegna in vista delle elezioni regionali.

Visita servita a capire col sindaco Paola Massidda e il candidato Francesco Desogus le condizioni del presidio dinanzi al quale da una settimana è in protesta Paolo Balia, vigilante che ha perso il lavoro.

Il ministro ha in linea generale promosso la struttura, meno la scomparsa dei servizi: "Edificio in buone condizioni, idoneo a ospitare anche i servizi che non ci son più: ma è pesante la carenza di personale e occorre sbloccare i parametri di leggi sulle assunzioni".

Giulia Grillo coinvolgerebbe i funzionari ministeriali: "Porterei qui la Ragioneria di Stato per far vedere quale effettiva necessità ci sia di adoperare meglio la struttura". Si pensi a Emodinamica che era H24. Penuria di personale anche in Pronto soccorso.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...