La ripresa delle lezioni è cominciata con una sorpresa per gli studenti delle scuole medie di Gonnesa. All'ingresso nelle rispettive aule hanno trovato ambienti completamente rinnovati: nuovi arredi, banchi e sedie modulari e innovativi, nuovi colori vivaci alle pareti.

Un rinnovamento che si aggiunge alle lavagne interattive multimediali già in uso da qualche anno.

"È la scuola 3.0, abbiamo seguito le ultime indicazioni in fatto di scuola innovativa - dice il sindaco Hansel Cabiddu - è un ulteriore passo per la riqualificazione dele nostre scuole, in attesa di conoscere l'esito di Ischola".

Il Comune di Gonnesa infatti ha partecipato al bando per la costruzione di un nuovo edificio scolastico, che secondo i progetti dovrebbe unificare scuola dell'infanzia e scuola primaria, vicino al caseggiato delle scuole medie in via Dettori.