L'impatto, sulla ex 131 all'altezza di Li Pidriazzi in direzione Porto Torres, è stato violentissimo a causa della stazza adulta dell'animale. Di fronte alla sua marcia, il conducente alla guida di Peugeot 206 si è trovato infatti un grosso cinghiale di circa 80 chili e non ha potuto evitarlo.

Lo scontro violento ha demolito l'utilitaria, guidata da un automobilista 45enne di Porto Torres , di rientro a casa dopo una giornata di lavoro. L'incidente si è verificato poco prima sulla ex 131.

L'uomo si dirigeva nel centro urbano, quando all'improvviso, complice il buio e la strada poco illuminata, ha intravisto una sagoma, un esemplare di grossa stazza che si è lanciato sull'asfalto rendendo vano ogni tentativo dell'automobilista di evitare la collisione.

L'impatto, come detto, ha causato seri danni alla carrozzeria nella fiancata sinistra e nella parte anteriore. Incolume per fortuna il conducente.

L'animale, invece, è morto ed è stato poi prelevato dai mezzi del corpo forestale. La vettura è stata recuperata da un carro attrezzi.

Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Porto Torres per i rilievi del caso.
© Riproduzione riservata