Scendono a 32 i casi di coronavirus a Nulvi. Secondo l'ultimo bollettino diramato dal sindaco, Antonello Cubaiu, si sono registrate 12 guarigioni.

Una persona contagiata dal Covid-19 è sempre ricoverata in ospedale.

"Stiamo continuando il monitoraggio - ha dichiarato il primo cittadino - sia di coloro che sono in isolamento affinché rispettino le regole che del focolaio venuto fuori già da qualche settimana dai tamponi antigenici. Auspico il massimo rispetto delle regole per cercare di tutelare la salute di tutti".

Salgono a 17 i casi di coronavirus a Nule. Nelle ultime ore sono risultate positive altre due persone, mentre sono risultati negativi i 34 tamponi antigenici effettuati nel corso dell'ultima campagna di screening. "In questo momento - ha voluto rimarcare il sindaco, Antonio Giuseppe Mellino - i due modi per difendersi dal virus sono quello di utilizzare i dispositivi di protezione individuale e di rispettare scrupolosamente le regole".

A Burgos sono due i cittadini che stanno ancora lottando contro il virus. Le loro condizioni di salute sono buone. "Una persona - ha sottolineato il sindaco, Leonardo Tilocca - ha effettuato il tampone molecolare di rientro ma è risultato ancora positivo".

A Ozieri sono circa 120 i positivi al coronavirus. "Siamo in attesa - ha specificato il sindaco, Marco Murgia - dell'esito dei tamponi effettuati sui bambini dell'asilo nido. La situazione è stabile: in questi giorni il numero dei casi di Covid-19 è diminuito".

A Ittireddu non si registrano casi di coronavirus. "Nel mese di dicembre - queste le parole del sindaco, Franco Campus - si erano registrati due casi, ma da circa una settimana siamo liberi. È importante non abbassare la guardia".

Anche Banari è Covid-free. "Al momento - così il sindaco, Antonio Carboni - non ci sono casi conclamati e neanche persone in isolamento. La situazione è monitorata sia dal comune che dai medici di base".

Quattro i casi di coronavirus a Monteleone Rocca Doria. "Le condizioni di salute di queste persone - ha detto il sindaco, Antonello Masala - sono buone e speriamo di ritornare a zero casi quanto prima". A Villanova Monteleone sono attualmente 18 le persone contagiate.

In Gallura, Luras è tornata ad essere Covid-free dopo che è stato dichiarato guarito l'ultimo cittadino che era ancora positivo. A Oschiri sono 9 i casi accertati di Covid-19 e 3 quelli venuti fuori dai tamponi antigenici. Sono circa 160 le persone in quarantena. Il sindaco ha deciso di chiudere le scuole dell'infanzia e secondaria di primo grado sino al 24 gennaio.
© Riproduzione riservata