A Benetutti, centro del Goceano, sono 30 i positivi al Coronavirus. Erano 28. Alle 2 guarigioni si aggiungono altri 4 casi, tra cui un intero gruppo familiare, in cui è risultato positivo al Covid-19 un bambino di un anno e mezzo.

"Una brutta notizia che ci colpisce molto - commenta il sindaco di Benetutti Enzo Cosseddu - Questa è l'ennesima prova che il virus è sempre vivo e può colpire tutti, anche i bambini, malgrado esista ancora qualche negazionista che si ostina a non riconoscere l'evidenza dei fatti. Auguro a tutti i contagiati una pronta guarigione. Ai concittadini - conclude - rinnovo la preghiera del rispetto delle regole e delle osservanze". A Benetutti si segnala anche una buona notizia: domani riapriranno le scuole. I 3 alunni positivi al Covid sono tuttora in isolamento presso le proprie abitazioni.

Ancora delicata la situazione a Bono, il centro più grande del Goceano: 85 i casi conclamati di positività al Coronavirus. Il recente focolaio nella casa per disabili AIAS ha aggravato la situazione, che pareva per qualche giorno in discesa. A Nule sono 8 i positivi. A Esporlatu 2, di cui uno ricoverato in ospedale. A Burgos si registrano 4 guarigioni, anche se il numero dei casi positivi rimane abbastanza alto: 26.