CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

in isolamento

Benetutti, interinale del Comune positiva al Covid-19. Un caso ufficiale a Pattada

Sanificazione e chiusura degli uffici per il 2-3 novembre
il municipio di benetutti (l unione sarda tellini)
Il municipio di Benetutti (L'Unione Sarda - Tellini)

Una donna, una professionista che tramite un'agenzia interinale presta servizio per il comune di Benetutti (non residente), è risultata positiva al Covid-19 ed è in isolamento presso il domicilio del suo comune di residenza.

Immediatamente scattate le procedure del caso. Oggi in un'ordinanza il sindaco di Benetutti Enzo Cosseddu ha disposto la chiusura degli uffici comunali per le giornate del 2-3 novembre, durante le quali si completerà la sanificazione di tutti i locali, che è già in corso. "Ho anche chiesto all'Ats che vengano effettuati al più presto i tamponi a tutti i dipendenti - dice il primo cittadino - Speriamo che questo sia solo un fatto circoscritto. Auguro alla persona interessata una pronta guarigione".

Pattada (foto dell'Amministrazione)
Pattada (foto dell'Amministrazione)

PATTADA - A Pattada risulta ufficialmente un caso di positività al Coronavirus: una persona attualmente ricoverata all'ospedale di Sassari. Ma il quadro della situazione non è reale e anche a Pattada i dati forniti da Ats tardano a pervenire e non sono aggiornati. "A me in maniera ufficiale risulta solo un caso di positività, ma altre persone con molta responsabilità mi hanno direttamente informato di avere contratto il virus - spiega il sindaco Angelo Sini, tra l'altro appena rieletto - La situazione sta diventando sempre più difficile e delicata e il nostro lavoro è reso ancora più complicato dalla mancanza di comunicazione con le autorità sanitarie preposte. Sono consapevole di non essere il solo sindaco a lamentarsi di questi fatti, ma ora è giunto il momento di un'inversione di tendenza. E questo deve valere per tutti i sindaci. Non si può continuare così".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}